CNA Artistico e Tradizionale - PROVINCIALE VENEZIA

L'UNIONE CNA ARTISTICO E TRADIZIONALE comprende le imprese dei settori delle lavorazioni metalli e pietre preziose, ceramica, restauro beni culturali mobili, ferro battuto, strumenti musicali tradizionali, attività connesse.

L' Associazione Nazionale Artigianato Artistico - CNA è la struttura di rappresentanza e lo strumento di promozione, di qualificazione, di tutela e di valorizzazione dei mestieri artistici e tradizionali.

La politica sindacale vede l'Associazione Nazionale Artigianato Artistico impegnata nella negoziazione dei contratti collettivi di lavoro per il settore orafo-argentiero e per quello ceramico, negli interventi d'elaborazione della normativa d'indirizzo generale e specifico e nell'azione di comunicazione culturale del valore e della valenza dei settori rappresentati.

Dall'impresa alla promozione e valorizzazione dei prodotti, dalla qualificazione alla tutela dei mestieri in via di estinzione, dalla formazione ad un apprendistato riqualificato all'interno della scuola e delle botteghe, l'impegno dell'Associazione è diretto a promuovere il riconoscimento e lo sviluppo delle imprese artigiane che hanno come comune denominatore la sapienza artigianale ed artistica, coniugata con la creatività e l'innovazione.

Unione CNA Artistico e Tradizionale - Provincia di Venezia:

Responsabile Provinciale - Roberto Paladini

Portavoce: Francesco Grimaldi