CNA Impresa Donna Venezia

Le attività del Comitato Impresa Donna sono aperte a tutte le imprenditrici associate a CNA. Le imprenditrici sono innanzitutto soggetti economici e in questo ambito si vuole indirizzare l'impegno del comitato, con la consapevolezza che ogni imprenditrice ha un suo percorso culturale ed imprenditoriale, una sua sensibilità. Il comitato delle imprese al femminile si riconosce pienamente nelle problematiche di tutte le imprese, ma contestualmente sostiene il riconoscimento del ruolo dell'imprenditrice. Conoscersi per condividere e valorizzare le differenze per cancellare i luoghi comuni con l'assoluta apertura e collaborazione al mondo imprenditoriale maschile e costruire una nuova immagine non aggressiva e non in competizione. Mettere e proprio agio tutte le imprenditrici nei vari ambiti, ridisegnare la partecipazione; valorizzare la componente ludica per stare bene insieme, per fare bene insieme. Il Comitato Impresa Donna si propone la realizzazione delle condizioni sopra richiamate cercando di migliorare le condizioni ambientali esterne per le imprenditrici e per le imprese femminili.

Presidente Provinciale - Francesca Cappelli

Portavoce: Marisa Pozzato

Referente - Tatiana Marchioro

tel. 041 925925    fax. 041 925743

email. promozione(at)ve.cna(dot)it

8 marzo 2018: Italia, con quasi 3 milioni di imprenditrici, seconda in Europa

L'Italia è il secondo paese in Europa per numero di lavoratrici indipendenti, seconda solo al Regno Unito: per la precisione sono 2,8 milioni le donne che fanno impresa nel nostro paese. Rappresentano oltre un quarto delle forze imprenditoriali, di queste 845.895 sono titolari, 624.491 socie, 1.090.693 amministratrici e 238.682 ricoprono altre cariche.

Clicca qui per leggere il rapporto “Le donne che fanno impresa” del Centro studi CNA.

25 novembre 2017: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. CNA Impresa Donna e CNA Impresa Sensibile: l'impegno concreto con le donne colombiane

È nato il progetto di CNA Impresasensibile per dare sostegno alle donne colombiane sfollate

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne CNA Impresa Donna ha voluto ricordare l'impegno costante dell'associazione, grazie anche alle donazioni della campagna 5 × 1000.

Il progetto di CNA consiste nel sostenere donne e organizzazioni femminili che danno assistenza alle migliaia di vittime di violenza sessuale e di genere durante tutto il lungo conflitto che ha provocato fino a oggi oltre 7 milioni di sfollati nel Paese.

Per ulteriori informazioni clicca qui