CNA Pensionati Venezia

CNA Pensionati è una grande organizzazione degli anziani che associa 235.000 iscritti, promossa dalla CNA.

Insieme al patronato EPASA-CNA, assiste quanti ne hanno bisogno nelle pratiche per la pensione o la ricostruzione di essa e per qualsiasi informazione in materia di previdenza, sanità, infortuni. Per quanto riguarda i servizi relativi alla dichiarazione dei redditi, è stato istituito il CAAF Pensionati (Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale).

L’Adesione a Cna Pensionati ti permette di godere di una serie di ulteriori vantaggi:

-          invio gratuito della rivista “Verdetà”, che fornisce informazioni utili sulla pensione, sui diritti sociali, sulle assistenze e su alte questioni che possono interessare la terza età;

-          sconti su assicurazione automobile e casa di abitazione;

-          polizza assicurativa per l’indennizzo e assistenza in caso di scippo o rapina;

-          convenzioni con Banche;

-          accesso alle agevolazioni di “CNA Servizi Più” (terme, sconti su automobili OPEL, turismo, telefonia ecc…);

-          partecipazione alle gite ed ai viaggi organizzati da Cna Pensionati;

-          polizza assicurativa per indennizzo in caso di infortunio o di ricovero per un grande intervento chirurgico;

-          accesso ad agevolazioni e ad convenzioni con Istituti sanitari, enti, associazioni, negozi ecc…

Presidente Provinciale - Scale Nicodemo

tel. 041 925925   fax. 041 925743

email. pensionati(at)ve.cna(dot)it

22 Aprile 2017: L'assemblea elettiva di CNA Pensionati

Il 22 Aprile 2017 si è svolta l'assemblea elettiva della CNA Pensionati di Venezia.

Tra gli invitati il Presidente Provinciale CNA di Venezia Gabriele Zuppati, il Vice Presidente Nazionale CNA Pensionati Maria Rosa Battan, il Presidente Regionale CNA  Pensionati del Veneto Bruna Vincenzi e il segretario Regionale CNA Pensionati del Veneto Renato Piovesan.

Dopo aver sottolineato il consistente incremento degli iscritti a CNA Pensionati di Venezia, giunti a quota 2000, sono stati elencati i vantaggi dell'appartenenza alla nostra associazione.

Si sono infine svolte le votazioni per eleggere i nuovi organi Dirigenziali della CNA Pensionati di Venezia per i prossimi 4 anni. È stato eletto per un secondo mandato il Sig. Scale Nino. Sono stati inoltre eletti in Presidenza: Rigon Ruggero, Lorenzon Alfio, Finotto Giuseppina, Zennaro Ezio, Dalla Pasqua Maurizio e Sgnaolin Libero.

Convenzione CNA-Home Care Solutions Srl

CNA Veneto e Home Care Solutions Srl (società di vendita ausili per disabili ed anziani) hanno stipulato un accordo per mettere a disposizione diversi servizi e sconti per gli associati CNA pensionati.

Consulta l'elenco completo qui

2016: 9° FESTA PROVINCIALE CNA PENSIONATI VENEZIA

Domenica 15 Maggio 2016 si è svolta la 9° Festa Provinciale CNA/Pensionati a Chioggia, con una partecipazione di 120 Pensionati di tutta la Provincia di Venezia    Il programma della festa è stato molto apprezzato dai nostri associati, l'arrivo a   Chioggia intorno alle ore 9,30, con due corriere di pensionati che formati due gruppi insieme con le guide anno  iniziato la visita della cittadina, siamo stati fortunati trovando una giornata di sole, la visita è stata molto apprezzata dai nostri associati.

Alle 12.30 tutti al ristorante “Internazionale presso il lungomare Adriatico Sud” con il menu' a base di pesce, Dopo il saluto da parte del presidente Provinciale Nicodemo Scale che ha voluto ricordare  i 91 di Adelino Brozzola festeggiandolo insieme a tutti i pensionati , abbiamo avuto il piacere di avere il sindaco di Chioggia Dott. Giuseppe Casson che ha portato i saluti di tutta l'amministrazione comunale.

Era con noi anche il  direttore della CNA Provinciale Renato Fabbro che ha salutato tutti partecipanti alla  festa, dopo  il pranzo  la giornata si è conclusa con della buona musica e balli. Alle ore 18,30 siamo rientrati a Marghera.

2016: PENSIONATI CNA VENEZIA_ 28 APRILE 2016_

Presso il PATRONATO DEI FRATI dalle 17.30 alle 19.30

I Pensionati CNA organizzano un incontro per parlare di ATTIVITA', OPPORTUNITA' E SERVIZI!!!!

Per ulteriori informazioni - clicca qui -

programma - clicca qui -

2016: PROGETTO VENEZIA!!!

La CNA Pensionati Provinciale Venezia ha avviato un nuovo progetto di decentramento per lo sviluppo specifico del Centro Storico di Venezia individuando Maurizio Dalla Pasqua come referente.

Di seguito l'intervista - clicca qui

Trascrizione - clicca qui

6° FESTA PROVINCIALE CNA PENSIONATI

Lettera alla Verde Età - con descrizione FESTA Provinciale

clicca qui

Assemblea Provinciale Venezia (24 novembre 2012)

Sabato 24 Novembre 2012 presso la sede Provinciale della CNA si è svolta l'assemblea annuale degli iscritti.

I presenti (circa 40 persone) hanno approvato il bilancio consuntivo 2011 e sono stati affrontati altri temi come: situazione degli iscritti, il programma delle attività sindacali e culturali 2013, il programma delle gite giornaliere, la Festa Nazionale e la programmazione di una di gita di 3/4 giorni.