Informativa Privacy - CNA Venezia

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI DPO

L’Associazione CNA METROPOLITANA DI VENEZIA, con sede legale in via Della Pila 3/b, 30175 Marghera - C.F. 90126860270, ha nominato come Responsabile per la Protezione dei Dati DPO il dott. Michele Barison, contattabile telefonicamente al n. 041 432642  e tramite mail al seguente indirizzo privacy(at)ve.cna(dot)it.

CONTITOLARI DEL TRATTAMENTO

• CNA VENEZIA SERVIZI SRL  con sede legale in via Della Pila 3/b , 30175 Marghera P.I. 03171350279
  • ASSIMPRESA VENEZIA  con sede legale in via Della Pila 3/b , 30175 Marghera CF 90126860270

ENTI E SOCIETA'

Consulta la sezione ENTI E SOCIETA' del nostro sito per conosce e verificare l'elenco di società/enti/associazioni con i quali CNA Venezia per le sue molteplici attività è collegata e condivide richieste, iniziative, informazioni che interessano agli associati.

PRIVACY POLICY

Il “Regolamento Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” all’art. 13 impone l’obbligo di informare l’interessato sugli elementi fondamentali del trattamento.
CNA METROPOLITANA di VENEZIA vi adempie compiutamente informandoLa di quanto segue:

I suoi dati personali quali:

• Dati raccolti in automatico

I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) potenzialmente associati ad utenti identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo, il browser e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è obbligatorio in quanto direttamente collegato all’esperienza di navigazione web.

• Dati forniti volontariamente dall’utente.

L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito non comporta richiesta di consenso e l’eventuale compilazione di form specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. L’invio volontario, da parte vostra, di mail ai nostri indirizzi di posta elettronica non necessita di ulteriori informative o richieste di consenso. Al contrario, specifiche informative saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta (form). L’utente dovrà pertanto acconsentire esplicitamente all’utilizzo dei dati riportati in questi form per poter inviare la richiesta.

CONTITOLARI DEL TRATTAMENTO:

• ASSIMPRESA VENEZIA sede legale in via Della Pila 3/b 30174 Marghera  c.f. 90126860270
  • CNA VENEZIA SERVIZI SRL sede legale in via Della 3/b 30174 Marghera  p.i. 03171350279

TEL. 041 925925 - privacy@ve.cna.it

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA:

Il trattamento dei dati conferiti ha come base giuridica il Suo consenso ed è effettuato per:

• nel caso di compilazione dei form, analizzare e rispondere alle richieste dell'utente, inviare comunicazioni di tipo informativo e commerciale, previo apposito consenso, da parte di CNA METROPOLITANA DI VENEZIA, ASSIMPRESA VENEZIA e CNA VENEZIA  SERVIZI SRL e di terze parti (indicate nella sezione ENTI e SOCIETA’ rappresentate esclusivamente dalle realtà individuate come destinatari dei dati.

DESTINATARI DEI DATI:

Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i dati potranno essere comunicati a:

• ASSIMPRESA VENEZIA, CNA VENEZIA  SERVIZI SRL e società partecipate
  • società di gestione del sito web, appositamente nominate Responsabili esterni del Trattamento.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO:

I dati raccolti non sono oggetto di trasferimento all’estero.

PERIODO DI CONSERVAZIONE:

I dati raccolti verranno conservati per il periodo necessario alla prestazione del servizio richiesto e successivamente per ulteriori 5 anni, al fine di mantenere un rapporto informativo con l’interessato (tramite invio di newsletter, ecc.), qualora l’interessato abbia espresso il consenso al trattamento dei dati conferiti per finalità di marketing, trascorso il quale il dato verrò definitivamente cancellato”.

DIRITTI DELL’INTERESSATO:

Nei confronti del Titolare del trattamento l’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui agli artt. 15 ss del Regolamento UE 679/2016: diritto di accesso (art. 15); diritto di rettifica (art. 16); diritto alla cancellazione (art. 17); diritto di limitazione del trattamento (art. 18); diritto alla portabilità dei dati (art. 20); diritto di opposizione (art. 21); diritto di revoca del consenso (art. 13). E’ sempre possibile, inoltre, proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (ai sensi dell’art. 77 Reg UE 679/2016) o ricorso giurisdizionale (ai sensi dell’art. 79 Reg UE 679/2016) qualora l’Interessato ritenga sussistente una violazione dei propri diritti.

Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere inviate via mail all’indirizzo privacy(at)ve.cna(dot)it
L’Associazione CNA METROPOLITANA DI VENEZIA , ASSIMPRESA VENEZIA, CNA VENEZIA  SERVIZI SRL si riservano il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.
Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati mediante link alla pagina di Privacy Policy presente nel sito web.
Invitiamo gli utenti a prendere visione della Privacy Policy con regolarità, per verificare l’Informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti