Enti e società collegate

Sviluppo Artigiano

Soc. Coop. di Garanzia collettiva fidi, intermediario finanziario vigilato dalla Banca d’Italia (art. 107 tub)
Offre alle aziende : garanzie a prima chiamata per un migliore rating aziendale, finanziamenti agevolati Regionali e Nazionali per investimenti, fondi antiusura, contributi a fondo perduto,consolidamento passività a breve, liquidità aziendale ecc…

Per ulteriori informazioni – Credito e Finaziamenti  –

Vai al sito Sviluppo artigiano

ECIPA scarl

E’ una società consortile di formazione professionale ed imprenditoriale di CNA Veneto e gestisce un’offerta di formazione e servizi molto articolata per l’impresa artigiana e per le piccole e medie imprese.

CRAAV s.c.a.r.l.

Il CRAAV, Consorzio Regionale Autotrasporti Artigiani Veneti, nasce nel 1980 a Padova. Dal 2000 ha sede nei nuovi locali di via Savelli 24. Conta oggi 800 associati.

Il mercato unico europeo, rappresenta oggi un’opportunità. Ma per le imprese di autotrasporto che si trovano a competere con le grandi organizzazioni internazionali, è anche un rischio. Per questo associarsi al CRAAV è fondamentale per le piccole e medie imprese di autotrasporto al fine di aumentare i margini di produttività e redditività.
Il CRAAV, grazie alla sua natura consortile, garantisce alla piccola azienda di avere sul mercato le caratteristiche della grande impresa per struttura e numero di mezzi, conservando la duttilità e l’autonomia dell’impresa artigiana. CRAAV diventa così uno strumento economico che organizza ed acquista servizi necessari all’attività delle singole imprese ponendosi come unico interlocutore sul vasto mercato dei prezzi e della qualità.

Craav è un punto di riferimento per le imprese di autotrasporto che permette il recupero di competitività attraverso un abbassamento dei costi di gestione.

Vai al sito – CRAAV

Epasa – Itaco

Ente privato di patronato, per assistenza gratuita su pratiche previdenziali, assistenziali, infortunistiche, sanitarie, immigrazione ecc.

Per ulteriori informazioni – clicca qui –

EDILCASSA VENETO

Edilcassa Veneto è stata costituita nell’ottobre del 2014 da Confartigianato Imprese Veneto, Casartigiani del Veneto, CNA Veneto, Fe.N.E.A.L. – U.I.L Veneto, F.I.L.C.A. – C.I.S.L. Veneto e F.I.L.L.E.A. – C.G.I.L Veneto a seguito della fusione fra le casse edili artigiane del Veneto CEAV e CEVA già operanti a partire dal 1986.

Edilcassa Veneto, la più grande Cassa Edile Artigiana in Italia, è un ente bilaterale paritetico privato che deriva direttamente dall’ applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (art. 21, 42 e 43 del CCNL Imprese Edili ed Affini Artigiane e P.I. 23/07/2008) e che trova una disciplina specifica nel Contratto Regionale Integrativo di lavoro.

Gli organi amministrativi e di controllo di Edilcassa Veneto sono:

• Consiglio di Amministrazione
  • Assemblea dei Rappresentanti delle Parti Costituenti
  • Collegio Sindacale

Le imprese che applicano ai propri dipendenti il sistema di contrattazione artigiano (CCNL e CCRL) hanno l’obbligo di iscrizione ad Edilcassa Veneto, indipendentemente dalla natura giuridica dell’impresa.

Vai al sito – EDILCASSA

CNA Venezia servizi s.r.l.

Servizi per la gestione di tutti gli adempimenti fiscali e la possibilità di usufruire di una consulenza per l’applicazione degli Studi di settore, per l’analisi economica finanziaria e per tutti gli adempimenti necessari

Assimpresa Venezia

Servizi paghe e consulenza del lavoro agli associati

Consorzio SE.ART. s.c.a.r.l.