Chiamaci: 041.932088 Seguici: promozione@ve.cna.it

PRODUZIONE

COS’E’ CNA PRODUZIONE – PROVINCIALE VENEZIA

L’Unione rappresenta e tutela imprese artigiane e piccole e medie industrie appartenenti ai settori manifatturieri della metalmeccanica di produzione in conto proprio e in contoterzi, del legno e arredamento, della nautica da diporto e della chimica-gomma-plastica. Aderisce direttamente ad organismi internazionali quali il RIOST(Rete Internazionale degli Organismi di Subfornitura ,Cooperazione e Partenariato Industriale) e l’EMU(Organizzazione Europea delle Associazioni Imprenditoriali delle PMI appartenenti al settore della meccanica),ed è presente con propri rappresentanti in vari enti di normazione tecnica e in centri di servizio specializzati di valenza nazionale riguardanti i settori della meccanica,del legno e della nautica,nonché in Comitati Tecnici e consultivi promossi dal MAP e dall’ICE.

GLI SCOPI

La “mission” principale di CNA Produzione è quella di:

  • Agevolare i processi di innovazione tecnologica e organizzativa all’interno delle imprese artigiane e PMI facilitando il contatto con i più qualificati centri per il trasferimento tecnologico e il mondo universitario più in generale anche promuovendo o cogestendo progetti mirati di studio e ricerca.
  • Sviluppare i processi di internazionalizzazione(partecipazione collettiva a fiere di settore,realizzazione di progetti mirati per “area Paese”e di workshop rivolti a potenziali committenti esteri in collaborazione con ICE e Camere di Commercio,consolidamento di relazioni e collaborazioni con altre organizzazioni imprenditoriali di settore europee ed extraeuropee,ecc.).
  • Favorire la diffusione delle conoscenze sulla normativa tecnica di settore e lo sviluppo delle competenze manageriali e il ricambio generazionale nella conduzione delle imprese tramite attività di formazione e informazione anche avvalendosi di tecnologie informatiche dedicate.
  • Agevolare i processi di alleanza e integrazione tra le imprese a livello territoriale,di filiera produttiva,di comparto omogeneo,con particolare attenzione ai rapporti di partnership tra committenti e fornitori.

Unione CNA FITA – Provincia di Venezia:

Responsabile Provinciale – Loris Pancino

Portavoce Meccanica: Alessio Marchiori

Portavoce Legno: Enrico Zamengo

tel. 0421 394348 – fax. 0421 272823

Responsabile Provinciale Nautica – Renato Fabbro

Portavoce Nautica: Giancarlo Mancini

tel. 041 925925 – fax. 041 925743

NEWS DELLA CATEGORIA

Il 20 e il 21 giugno 2019 si svolgeranno due workshop organizzati dalla Camera di CommercioLEGGI DI PIÙ
Programma: 15.30 | Ritrovo presso Arsenale, Torre di Porta Nuova e visita al Salone Nautico diLEGGI DI PIÙ
Il settimo rapporto CNA su "Dinamiche e prospettiva di mercato della filiera nautica da diporto "LEGGI DI PIÙ
15 MAGGIO 2019 alle ore 18.00 Presso la sede CNA Metropolitana di Venezia, in via dellaLEGGI DI PIÙ
CNA condivide le finalità dell’iniziativa legislativa per combattere la contraffazione, un fenomeno in costante crescita, dagliLEGGI DI PIÙ
Si ricorda alle aziende che il vigente CCNL dell'industria Metalmeccanica e dell'Installazione di Impianti prevede l'obbligoLEGGI DI PIÙ