Chiamaci: 041.932088 Seguici: promozione@ve.cna.it

EDILCASSA VENETO

Nasce Edilcassa Veneto, gli artigiani dell’edilizia sotto lo stesso tetto

Potenziata la bilateralità per produrre innovazione e aumentare la professionalità di imprese e lavoratori .

Lunedì 23 ottobre è stata presentata a Mestre Edilcassa Veneto, il nuovo Ente che accorpa le casse edili regionali di Cna, Casartigiani e Confartigianato Veneto. Un processo che è frutto di un dialogo e di una visione di prospettive comuni tra associazione di categoria e parti sociali. Ente che punta a diventare determinante per far traghettare il settore edile fuori dalla crisi

I numeri
Un patrimonio di oltre 12 mila lavoratori, quasi 4 mila imprese e un bilancio che supererà i 30 milioni di euro.
Questi numeri sono ricondotti alla fusione di CEVA (la Cassa edile artigiana veneta di CNA) e CEAV (il corrispettivo di Confartigianato) che danno vita a un’unica struttura, la più grande Cassa edile d’Italia.

I servizi
Con la fusione si potranno aumentare i servizi a favore di lavoratori e delle imprese (sicurezza, formazione, finanziamento alle imprese, mutualità). Nelle scorse settimane, inoltre, è stata estesa anche agli operai e agli impiegati del settore edile la copertura delle spese sanitarie.
Con questa operazione la bilateralità veneta dell’artigianato diventerà capace di rispondere coi fatti all’unico grande requisito per affrontare il futuro: fare unione.

Gli organi
Presidente: Maset Enrico
Vicepresidente: Zucchini Leonardo
Direttore: Rigotto Andrea

Il sito web
www.edilcassaveneto.it