Solidarietà Veneto

COMPRENDERE LA PERSONA
Il nostro compito è prima di tutto capire le persone, pensare a loro, a ciò di cui hanno bisogno. Dietro ogni decisione, infatti, c’è una persona. Solo conoscendoti veramente, possiamo affiancarti nella programmazione del tuo futuro previdenziale.

PUNTARE ALLA SOLUZIONE
Vogliamo concentrarci sulla soluzione, non gestire un problema. Fornire una risposta, rapida e soprattutto realizzabile, è il progetto con cui è nato Solidarietà Veneto. Dal 1990 ad oggi nulla è cambiato: cerchiamo la soluzione migliore per permetterti di progettare con consapevolezza il tuo domani.

SOLIDARIETÀ NON SOLO NEL NOME
Tutti assieme si fa molto di più e meglio. Unendosi in un’Associazione senza scopo di lucro, come Solidarietà Veneto, ogni iscritto trova una positiva risposta al suo futuro previdenziale e, al contempo, prende parte ad un progetto più ampio: il benessere collettivo.

RAZIONALITÀ E CONCRETEZZA
Contenimento dei costi di gestione. Un obiettivo da raggiungere non attraverso la riduzione dei servizi, ma con l’impiego razionale delle risorse affidateci dai lavoratori del Veneto. Risorse impiegate costantemente per garantire assistenza, vicinanza e risposte concrete alle necessità previdenziali dei nostri associati.

PASSIONE
È con forza e perseveranza che i fondatori di Solidarietà Veneto hanno concretizzato il progetto che oggi rappresentiamo. La nostra attività continua ad essere alimentata da quella stessa grande passione. 24 anni di entusiasmo per ciò che facciamo, forti della convinzione che un futuro previdenziale migliore è concretamente possibile.

INNOVAZIONE
Primo fondo pensione territoriale, primo fondo ad avviare la gestione multicomparto, unico fondo pensione contrattuale aperto al mondo del lavoro autonomo, primo fondo pensione ad essere autorizzato agli investimenti diretti (a focus territoriale). L’innovazione è nel nostro DNA. Non parliamo solo di futuro, lo creiamo.