Attestazione SOA e Bonus Edilizi: partecipa al seminario

La legge n.51 del 20 maggio 2022, dispone che le imprese esecutrici dei lavori privati ammessi ad usufruire dei cosiddetti “Bonus edilizi” di importo superiore a 516.000 euro, dal 1°gennaio 2023 debbano possedere l’attestazione SOA, qualificazione prevista all’art.84 del D.Lgs. n. 50/2016.

Dal 1° gennaio 2023, dunque, per poter beneficiare dei Bonus edilizper i lavori di importo superiore a 516.000 euro, è necessario rivolgersi ad imprese, appaltatrici e subappaltatrici, in possesso dell’Attestazione SOA o che abbiano almeno sottoscritto un contratto con un Organismo di Attestazione SOA, finalizzato all’ottenimento dell’attestazione SOA.

Dal 1° luglio 2023 i lavori dovranno essere affidati esclusivamente a imprese in possesso dell’attestazione SOA.

In l’attesa di eventuali provvedimenti modificativi la CNA metropolitana di VENEZIA,  in collaboraizone con SOALAGHI Spa di Verona, propone un seminario di approfondimento sulla certificazione SOA, che si terrà in presenza:

MERCOLEDI’ 29 MARZO 2023 alle ore 18.30presso la sede della CNA metropolitana di Venezia  in Via della Pila 3/B a Marghera (VE)

Durante l’inconto dopo aver illustrato il nuovo obbligo per le imprese di attestazione SOA in relazione ai Bonus Edilizi,  si entrerà nel merito di cos’è questa attestazione, come si ottiene, quali costi deve sostenere l’impresa, e poi ancora, qual è la sua validità temporale e quali gli ambiti di applicazione.Relatori: Ing. Luca Cordioli e Dalla Val Roberto -Direzione Commerciale di SOALAGHI Spa

L’incontro è gratuito ed è rivolto a tutte le imprese del comparto delle costruzioni e dell’installazione impianti.

E’ necessario confermare  la partecipazione entro lunedì 27 marzo 2023attraverso il seguente link:
https://forms.gle/ZgxLnsZiB8uQesJ28