Attivo un servizio per la segnalazione di problematiche export

Il Nuovo Centro Estero Veneto, funzione associata per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti e di Venezia Rovigo, in collaborazione con Promex – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova e Unioncamere del Veneto, in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha attivato un servizio per la segnalazione di casi di difficoltà negli scambi internazionali connessi all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Sono lieto di promuovere – ha affermato il Presidente del Nuovo Centro Estero Veneto, Mario Pozza – nell’attuale situazione di emergenza mondiale questo nuovo servizio. E’ indispensabile favorire una gestione oculata dell’emergenza, promuovendo azioni fattive di supporto al tessuto imprenditoriale locale, già fortemente compromesso dai critici sviluppi del contagio da Covid-19. Pertanto, il Sistema Camerale Veneto ha deciso di agire con urgenza a fianco degli imprenditori che devono affrontare queste nuove sfide dell’internazionalizzazione, affinché il Veneto mantenga la propria competitività e continui ad essere una delle regioni economiche europee più rilevanti. Le imprese potranno segnalare le difficoltà negli scambi internazionali all’indirizzo mail: CORONAVIRUS.EXPORT@CENTROESTEROVENETO.IT.

Le informazioni pervenute saranno gestite dal personale del Nuovo Centro Estero Veneto, in stretta sinergia con il servizio predisposto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, avvalendosi della Rete Diplomatico-Consolare, delle Ambasciate, degli Uffici ICE Agenzia e delle Camere di Commercio Italiane all’Estero. Mediante tale servizio, il Nuovo Centro Estero in collaborazione con Promex e Unioncamere del Veneto conferma il proprio supporto alle imprese locali in questo momento di grande difficoltà.

Per ulteriori informazioni

Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto
Via delle Industrie, n. 19/D, 30175 Venezia Marghera
Tel.+39 041 0999700 e-mail: coronavirus.export@centroesteroveneto.it; sito: www.centroesteroveneto.it