Bando per la partecipazione a fiere internazionali

Inizio domande: lunedì 28 ottobre 2019 ore 12:00
Scadenza domande: venerdì 29 novembre 2019 ore 12:00

Importo contributi

L’ammontare di ciascun contributo è fissato nel massimo del 50% delle spese sostenute per l’acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) e l’eventuale allestimento, con un massimo ad impresa di

• euro 3.000,00 per partecipazioni fieristiche internazionali all’estero extra UE,
  • euro 2.000,00 per partecipazioni fieristiche internazionali in ambito UE
  • euro 1.000,00 per partecipazioni a fiere internazionali in Italia.

Iniziative ammesse

Partecipazione a Fiere internazionali sia all’estero sia in Italia che si svolgono tra il 1 settembre 2019 e il 31 agosto 2020.

Le spese per la partecipazione fieristica potranno essere assunte/sostenute anche prima dell’ammissione al contributo purché l’iniziativa venga attuata nel periodo definito dal bando.

È ammessa la presentazione della domanda per massimo una partecipazione fieristica internazionale.

Le domande possono essere presentate esclusivamente da imprese artigiane e/o micro / piccole / medie imprese, appartenenti al Settore Secondario ed aventi sede in Veneto.

Modalità di presentazione delle domande di contributo

A pena di esclusione le domande vanno presentate in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, (Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov) allegando la modulistica e la documentazione prevista nel bando.

È ammessa per ciascuna azienda una sola domanda di contributo (la prima pervenuta in ordine cronologico).

Non saranno valutate domande incomplete.

La domanda dovrà essere presentata nel rispetto delle norme sull’imposta di bollo (pagamento di €16,00 tramite Conto Telemaco).

Per la formulazione delle due graduatorie (una per le imprese aderenti EBAV e una per le altre) alle domande di contributo valutate ammissibili saranno attribuiti i seguenti punteggi:

Descrizione prioritàPunti
AImpresa ammessa in graduatoria nel Bando di cui alla DGR. 664/2018 ma non beneficiaria del contributo a parità di punteggio con imprese beneficiarie9
BImpresa non beneficiaria di alcun contributo pubblico nell’ultimo triennio finanziario8
CImpresa artigiana o “micro” impresa7
DImpresa appartenente ad un Consorzio Export o altra aggregazione di imprese (ATS, ATI, Rete)6
EFiere in Canada, Giappone, Perù, Colombia, Ecuador, Corea del Sud, Cina, Russia, Serbia5
FImpresa che non ha mai partecipato alla fiera per la quale si richiede il contributo4
GPartecipazione a Fiera internazionale in ambito extra U.E. (diverse da E)3
HPartecipazione a Fiera internazionale in ambito U.E. (Italia esclusa)2
IImpresa con rating di legalità attribuito (ove sia possibile la richiesta)1

I criteri di priorità di cui alle lettere B, C, D e I dovranno essere possedute al momento della presentazione della domanda di contributo.

A parità di punteggio il contributo sarà assegnato all’impresa che per prima ha presentato la domanda (fa fede la data di invio della pratica telematica).