Con APE-CNA risparmi sui costi di energia

PREMIATA LA SCELTA DEL GRUPPO DI ACQUISTO CNA

CNA è lieta di offrire importanti risparmi economici con il gruppo di acquisto APE-CNA. Nelle procedure di controllo che applichiamo regolarmente per tenere monitorati i dati del mercato elettrico e del gas abbiamo messo a confronto i costi medi ottenuti dal gruppo di acquisto APE-CNA nel primo trimestre del 2020 con lo stesso periodo del 2019. Emerge un dato molto soddisfacente che, purtroppo, non mitiga l’impatto negativo dell’emergenza Covid 19 che tutte le nostre imprese stanno vivendo ma che speriamo possa dare un minimo sollievo al conto economico di tutti e un po’ di morale per la consapevolezza di appartenere ad un gruppo di acquisto che sta svolgendo appieno il suo dovere. Nel ricavare il dato abbiamo tenuto conto delle differenze esistenti tra i singoli associati nei profili di prelievo dell’energia elettrica nelle tre fasce giornaliere e nell’utilizzo industriale o per riscaldamento del gas naturale ottenendo una media ponderata; vi indichiamo di seguito il macro dato della differenza prezzi tra i due trimestri:

ENERGIA ELETTRICA

ANNO 2019 periodo gennaio/marzo
Prezzo medio ponderato EURO 0,0617 a KWh

ANNO 2020 periodo gennaio/marzo
Prezzo medio ponderato EURO 0,0418 a KWh
Il risparmio in termini percentuali si attesta a 32,25 punti.

GAS NATURALE

ANNO 2019 periodo gennaio/marzo
Prezzo medio ponderato EURO 0,2656 a Smc

ANNO 2020 periodo gennaio/marzo
Prezzo medio ponderato EURO 0,1524 a Smc
Il risparmio in termini percentuali si attesta a 42,62 punti.

VUOI CONOSCERE IL RISPARMIO “VERO” CHE PUO’ OTTENERE LA TUA AZIENDA?

Contatta l’ufficio Promozione della CNA metropolitana di Venezia tel. 041 925925 – email: promozione@ve.cna.it