Corso e-Learning CNA SNO Odontotecnici: 1500 aziende partecipanti

Quest’anno CNA SNO Odontotecnici in collaborazione con la fondazione Ecipa ha tenuto un ciclo di formazione, in modalità e-learning, che ha previsto per il primo semestre, cinque incontri mensili incentrati sui temi che interessano maggiormente il settore odontotecnico e le novità introdotte dal nuovo regolamento europeo in materia di dispositivi medici su misura ad uso odontoiatrico.

Sono state ben 1.500 le imprese odontotecniche che hanno partecipato e concluso con merito il ciclo di lezioni “Il nuovo Regolamento Europeo sui dispositivi medici – La transizione dalla Direttiva 93/42/CEE al MDR 745/2017 UE”.

Il primo webinar tematico è stato incentrato su “Il feedback sull’analisi dei rischi” e ha offerto ai partecipanti una panoramica sui temi relativi alla disponibilità di dati clinici per i dispositivi su misura, al ciclo di vita del prodotto, alle relative pubblicazioni scientifiche, ai dispositivi equivalenti, ai dati clinici della sorveglianza after market e ai documenti e ai processi previsti nella fascicolazione tecnica.

Leggi l’articolo completo.