FSBA per Coronavirus: sospensione straordinaria per lavoratori dipendenti

Ebav ha pubblicato online le informazioni relative all’Assegno ORDINARIO per SOSPENSIONE STRAORDINARIA “COVID-19 CORONAVIRUS”:

FSBA ha introdotto un nuovo specifico intervento di sostegno al reddito di venti settimane nell’arco del biennio mobile, denominato “COVID-19 – CORONAVIRUS” accessibile tramite apposito Accordo Sindacale Covid19 (Allegato 4). La singola durata non può superare il mese di calendario ma la validità temporale da considerare per questo primo periodo è dal 26 febbraio 2020 – 31 marzo 2020. E’ possibile sottoscrivere l’Accordo Sindacale Covid19 anche successivamente all’inizio della effettiva sospensione.
Per questa casistica di Sospensione Straordinaria Covid19, non è richiesto il requisito del limite di 90 giorni di anzianità aziendale per i lavoratori, purché risultino assunti in data precedente al 26 febbraio 2020 e non è previsto il limite di 6 mesi per le aziende neo-costituite, purché già attive alla data del relativo provvedimento.
La compilazione telematica del Servizio da parte dello Sportello sarà attivata a breve.