News dal PID

Webinar “Bonus Export Digitale” – 30/09, ore 10
Il “Bonus Export Digitale” è una misura che prevede la concessione di contributi in regime “de minimis” con la finalità di sviluppare l’attività di internazionalizzazione delle micro-imprese manifatturiere nonché delle reti e consorzi. Gli importi fruibili sono:4.000 euro alle microimprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro.22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro. Vuoi saperne di più? Partecipa al webinar di venerdì 30/09, alle ore 10! Interverranno:Carlo Ferro – Presidente Agenzia ICE;Andrea Prete – Presidente Unioncamere;Luca Venanzi – Invitalia.
Iscriviti!
Per maggiori informazioni si prega di contattare:webinar.servizi@ice.it

Ciclo di webinar “Il sistema camerale per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa dell’economia veneta” – 29/09, ore 12

Ultimo appuntamento del ciclo di seminari per informare e sensibilizzare le imprese venete sull’importanza dei servizi digitali e dell’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale e della Banda Ultra Larga. Domani giovedì 29/09, dalle ore 12, insieme a Alessandro Farinelli (Università di Verona) parleremo di Intelligenza Artificiale, analizzandone:Lo scenario applicativo e la sua evoluzione;Le principali sfide (in termini di competenze, organizzazione ed etica);Alcuni esempi di applicazione.Concluderà una testimonianza aziendale. Ti aspettiamo!
Iscriviti!

Ciclo di webinar “Rafforzare la competitività delle PMI e potenziare le competenze attraverso il digitale” – 05/10 e 12/10

Prosegue il format organizzato da Unioncamere del Veneto, insieme ai PID delle Camere di Commercio del Veneto e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” (DSEA) dell’Università di Padova e in collaborazione con la Regione del Veneto. Un percorso online di incontri, approfondimenti e testimonianze inerenti al potenziale delle tecnologie digitali applicate ai processi aziendali, per rafforzare la competitività delle PMI e le loro competenze.In programma i seguenti appuntamenti:“E-commerce e personalizzazione del prodotto” (mercoledì 5/10, ore 15:30) – scarica qui la locandina!“Approcciare la trasformazione digitale:
incontro di coaching online”
(mercoledì 12/10, ore 15:30).Non mancare!