imballaggi

News Informest

BONUS EXPORT DIGITALE PLUS | AL VIA LE DOMANDE PER CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DEDICATI ALL’EXPORT DIGITALE

Con il nuovo BONUS EXPORT DIGITALE PLUS sono nuovamente disponibili i contributi a fondo perduto destinati a supportare iniziative di export che prevedono l’utilizzo di strumenti e soluzioni digitali (consulenze digitali, realizzare sistemi di e-commerce, lanciare nuove strategie di comunicazione e digital marketing, ecc.). Possono beneficiarne le micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi. L’incentivo, gestito da Invitalia e promosso da MAECI e ICE-Agenzia, è concesso in regime “de minimis” ed è pari a 10.000 Euro per micro e piccole imprese a fronte di una spesa non inferiore a 12.500 Euro (al netto dell’IVA); 22.500 Euro per le reti e consorzi a fronte di una spesa non inferiore a 25.000 Euro (al netto dell’IVA). La dotazione finanziaria prevede una riserva specifica a favore di aziende con sede nei Comuni di Emilia-Romagna, Marche e Toscana più colpiti dalle alluvioni che hanno decretato lo stato di emergenza. Per chiarimenti su voci di spesa, erogazioni, tempi di gestione ed esecuzione, caricamento e prenotazione domanda BONUS EXPORT PLUS scrivere a consulenza@informestconsulting.it .

INFORMEST Consulting già accreditata per i servizi di internazionalizzazione d’impresa presso il MISE, SACE SIMEST, Regione del Veneto, Regione Lombardia, INNOVENETO, è iscritta quale fornitore accreditato da INVITALIA, e segue sia l’istruttoria per l’ottenimento del contributo sia i servizi di consulenza di export digitale per lo sviluppo delle imprese sui mercati esteri mediante strumenti digitali, anche integrati con azioni di export marketing tradizionale.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

EVENTO B2B INTERNAZIONALE WINE-NET | PORDENONE, 10-11 OTTOBRE 2024 | INCONTRI B2B TRA PRODUTTORI VITIVINICOLI E BUYERS INTERNAZIONALI DI SETTORE

INFORMEST Consulting organizza l’evento internazionale in presenza di incontri B2B WINE-NET dedicato agli operatori professionali del mondo del vino che avrà luogo il 10 e 11 ottobre 2024 a Pordenone, presso Palazzo Klefish, sede di rappresentanza di Confindustria Alto Adriatico, partner dell’iniziativa. Per dettagli sull’iniziativa https://wine-net.projects-informest.eu/. L’iniziativa prevede l’organizzazione di incontri B2B tra l’eccellenza della produzione vitivinicola italiana e selezionati buyers internazionali provenienti dall’Europa, Stati Uniti e Canada, Asia (Vietnam, Singapore). I buyers presenti saranno appositamente selezionati, bene inseriti nel canale vitivinicolo, interessati a promuovere i vini italiani nel mondo e ad instaurare relazioni commerciali con le aziende agricole italiane.

Saranno selezionati buyers bene inseriti nella distribuzione di vini anche internazionali, interessati a promuovere i vini italiani presso la loro clientela e ad instaurare relazioni commerciali con i produttori vitivinicoli italiani: la selezione riguarderà profili qualificati di importatori e distributori del canale HORECA e/o della distribuzione specializzata, buyers di catene di negozi specializzati tra cui enoteche e negozi di delikatessen, buyer della Distribuzione Organizzata (es. supermercati regionali) specializzati nel settore vino, buyers interessati ad una collaborazione su private label). Ai produttori vitivinicoli partecipanti saranno garantiti incontri “tailor made” preliminarmente definiti sulla base dell’offerta di vini locali/regionali proposti e in funzione delle richieste degli importatori e dei buyers esteri. Ogni azienda partecipante avrà a disposizione un tavolo attrezzato per garantire la migliore esperienza degustativa e per agevolare gli incontri e il dialogo con i Buyers.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

FINANZIAMENTI AGEVOLATI CON CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER FIERE ED EVENTI INTERNAZIONALI | FONDO 394 FIERE | FINANZIAMENTOI FINO A TRE FIERE IN DUE ANNI
Lo strumento è pensato per le aziende per le quali la partecipazione a fiere ed eventi di carattere internazionale per promuovere il business all’estero è strategica sia in fase di ingresso sia in fase di consolidamento della presenza in un mercato estero. Con una linea di finanziamento agevolato dedicata alle Fiere internazionali, SIMEST sostiene la partecipazione delle imprese italiane ad eventi internazionali, anche in Italia (tra cui: fiere, mostre, eventi e missioni imprenditoriali o di sistema), per la promozione di beni e/o servizi prodotti in Italia o a marchio italiano registrato. L’agevolazione è prevista per la partecipazione fino a 3 eventi di carattere internazionale (anche in Paesi diversi), anche virtuali. L’intervento di SIMEST prevede un finanziamento a tasso agevolato a cui si può aggiungere una quota di cofinanziamento a fondo perduto (al verificarsi delle condizioni richieste dall’operatività del Fondo 394) per la copertura di: spese per l’area espositiva (affitto ed allestimento stand, utilities, ecc.), spese logistiche, spese promozionali (pubblicità, organizzazione business meetings, azioni di animazione allo stand, ecc. – inclusi selezione di buyers esteri, interpretariato ed organizzazione di incontri B2B presso gli stand), spese per consulenze connesse alla partecipazione alla fiera (incluse le consulenze in ambito digitale), spese digitali (web-design, digital marketing, traduzioni, ecc.).

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

PORDENONE, 05 MARZO 2024 │ DESK SPAGNA: INCONTRI ONE-TO-ONE CON L’ESPERTO DI MERCATO ORGANIZZATI DA CONFINDUSTRIA ALTO ADRIATICO

Confindustria Alto Adriatico organizza, a beneficio delle imprese associate, incontri individuali in videoconference con il Country Manager Spagna di INFORMEST Consulting. Gli incontri individuali hanno l’obiettivo di approfondire caratteristiche dei mercati target, modalità e dinamiche di accesso, opportunità di business per i prodotti, attraverso il prezioso contributo degli esperti commerciali di INFORMEST Consulting. L’Italia rappresenta il quarto mercato UE per l’Italia: tra le principali voci del nostro export si confermano i macchinari meccanici ed elettrici, la componentistica automotive, lavorazioni plastiche, comparto siderurgico e prodotti farmaceutici, oltre ai prodotti tipici del Made in Italy (agroalimentare, moda, arredo-design).

CLCLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’