Nuovo Servizio EBAV: Accordo di Sospensione FSBA per Assegno Ordinario

L’Accordo interconfederale del 14 gennaio 2020 sull’utilizzo di FSBA, ha previsto la riattivazione del modulo A24 definendo, di fatto, un nuovo servizio Ebav.

Contributo alle aziende che, nell’anno di competenza, hanno in essere un Accordo di Sospensione FSBA per Assegno Ordinario ai sensi dell’art.30 del d.lgs.148/2015.
Il contributo previsto è di €20 mensili per ogni dipendente nel caso in cui la durata effettiva della sospensione, per dipendente, sia superiore alle due settimane nel mese di competenza anche non consecutive, ovvero la durata effettiva della sospensione, ai fini del calcolo, sia di:
– almeno 11 giornate di effettiva sospensione nel mese ( in vigenza di orario di lavoro settimanale distribuito su 5 giornate);
– almeno 13 giornate di effettiva sospensione nel mese (in vigenza di orario di lavoro settimanale distribuito su 6 giornate).

Il contributo è previsto con riferimento ai soli lavoratori sospesi per i quali nei mesi di utilizzo di FSBA l’imponibile fiscale è risultato pari o inferiore ai 300€.
Il contributo è previsto per i soli mesi dell’anno di competenza.

Il Servizio è pubblicato https://www.ebav.it/servizi/assegno-ordinario-fsba-azienda/
La compilazione telematica del Servizio da parte dello Sportello sarà attivata prossimamente.