Scadenza SIAE differita al 20 marzo 2020 causa emergenza sanitaria

La SIAE rende noto che la prevista scadenza del 28 febbraio 2020 viene differita al 20 marzo 2020 in considerazione dell’emergenza sanitaria Covit-19.

La Direzione Generale della SIAE, in considerazione dei disagi causati dalle misure precauzionali decise dal Governo per far fronte alla recente emergenza sanitaria, ha deciso di differire la scadenza dei termini di pagamento degli abbonamenti per musica d’ambiente, evidenziando che la nuova scadenza è valida per tutto il territorio nazionale.

Soggetti interessati: i negozi, i pubblici esercizi e, in genere, le imprese aperte al pubblico che detengono apparecchi radio-televisivi o altri apparecchi musicali per la diffusione della musica. Si tratta della diffusione della musica in esercizi pubblici, commerciali, alberghi, villaggi turistici, circoli ricreativi, sale d’attesa ecc., con radio, televisori, filodiffusione, riproduttori di dischi, cd, nastri ecc. In questi casi la musica viene utilizzata come aggiunta ambientale o ai servizi resi, per rendere più gradevole la permanenza nei locali dei clienti o del pubblico.

Riferimenti: Nota S.I.A.E. del 24/02/2020, prot. 121/2020