News in evidenza

Scopri le news e gli appuntamenti per gli artigiani a Mestre e in tutta la Città Metropolitana di Venezia.

CNA video
CNA convenzioni

Sfoglia l’Edicola Artigiana

CNA Convenzioni

CNA Categorie

Scopri le news e i servizi delle principali categorie di aziende rappresentate dalla Confederazione.

FITA

FITA COS'E' FITA CNA FITA, a livello nazionale conta oltre 30.000 imprese di trasporto per conto di terzi, gran parte della quali artigiane, consorzi e cooperative. Presenti anche piccole e medie società di capitali. Le imprese associate operano principalmente nel trasporto per conto terzi di prodotti industriali a carico completo, di prodotti agroalimentari ed a temperatura

COSTRUZIONI

UNIONE COSTRUZIONICOS'E' L'UNIONE COSTRUZIONI L’Unione CNA COSTRUZIONI è l’istanza di aggregazione di interessi professionali e di settore per le imprese che operano nella complessiva filiera delle costruzioni edili. CNA COSTRUZIONI costituisce l’ambito di specializzazione – all’ interno del SISTEMA CNA – di questa tipologia di imprese. LE CATEGORIE DELL'UNIONEedilizia ed affiniproduzione di ceramiche refrattarie, piastrelle, mattoni

INSTALLAZIONI E IMPIANTI

INSTALLAZIONI E IMPIANTI COS'È CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI - PROVINCIALE DI VENEZIA CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI è l’Unione Impiantisti e Manutentori, costituita all’interno della CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccole Imprese fondata nel 1946 e con sede nazionale a Roma. CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI rappresenta in tutta Italia più di 30 mila imprese attraverso una rete

PRODUZIONE

PRODUZIONE COS'E' CNA PRODUZIONE - PROVINCIALE VENEZIA L'Unione rappresenta e tutela imprese artigiane e piccole e medie industrie appartenenti ai settori manifatturieri della metalmeccanica di produzione in conto proprio e in contoterzi, del legno e arredamento, della nautica da diporto e della chimica-gomma-plastica. Aderisce direttamente ad organismi internazionali quali il RIOST(Rete Internazionale degli Organismi di

SERVIZI ALLA COMUNITÀ

SERVIZI ALLA COMUNITÀCOS'E' CNA Servizi alla Comunità - Provinciale Venezia L’Unione CNA / SERVIZI ALLA COMUNITA’ costituisce l’ambito di specializzazione delle imprese artigiane e PMI che operano nei settori dell’autoriparazione, delle tintolavanderie e delle imprese di pulizia. GLI SCOPI Un sistema articolato di imprese di servizio che rivolge la sua attività professionale a favore dello sviluppo

BENESSERE E SANITÀ

BENESSERE E SANITÀCOS'E' CNA Benessere e Sanità - Provinciale Venezia L’Unione nazionale CNA Benessere e Sanità, nasce dalla storica esperienza delle associazioni di mestiere e costituisce una vera e propria evoluzione della CNA in termini di rappresentanza settoriale oggi difficile da circoscrivere nell'ambito di una singola categoria economica o professionale. Le nuove esigenze che la

ALIMENTARE

CNA ALIMENTARECOS'È CNA Alimentare - PROVINCIALE DI VENEZIA L'UNIONE CNA ALIMENTARE rappresenta le Aziende Artigiane e delle Piccole e Medie Imprese del Settore Alimentare.Le Aziende Artigiane e le Piccole e Medie Imprese aderenti alla CNA ALIMENTARE operano in una gamma di lavorazioni che spazia dalla Panificazione alla Paste fresche e secche, dalla Gastronomia ai Formaggi,

COMUNICAZIONE E TERZIARIO

COMUNICAZIONE E TERZIARIOCOS'È CNA COMUNICAZIONE E TERZIARIO - PROVINCIALE DI VENEZIA CNA Comunicazione e Terziario avanzato riunisce tutte le imprese associate del comparto della comunicazione (grafica, promozione pubblicitaria, stampa, cartotecnica, insegnistica, editoria, immagine: fotografi, cine e video-operatori), del web e dell’ informatica, dei nuovi servizi (come call center e agenzie pratiche) e le piccole imprese dell’area

FEDERMODA

FEDERMODACOS'È CNA FEDERMODA - PROVINCIALE DI VENEZIA L'Unione raggruppa i settori tessile, abbigliamento, calzature, pellicceria, pelletteria, sartoria, occhiali e attività connesse. GLI SCOPI L’Unione opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della FORMAZIONE, del marketing e della PROMOZIONE commerciale delle aziende produttrici in conto proprio e in SUBFORNITURA, dell’innovazione tecnologica, dell’aggiornamento

ARTISTICO E TRADIZIONALE

ARTISTICO E TRADIZIONALECOS'È CNA Artistico e Tradizionale - PROVINCIALE VENEZIA L'UNIONE CNA ARTISTICO E TRADIZIONALE comprende le imprese dei settori delle lavorazioni metalli e pietre preziose, ceramica, restauro beni culturali mobili, ferro battuto, strumenti musicali tradizionali, attività connesse. L' Associazione Nazionale Artigianato Artistico - CNA è la struttura di rappresentanza e lo strumento di promozione,

CNA IMPRESA DONNA

CNA IMPRESA DONNACOS'È CNA Impresa Donna Venezia Le attività del Comitato Impresa Donna sono aperte a tutte le imprenditrici associate a CNA. Le imprenditrici sono innanzitutto soggetti economici e in questo ambito si vuole indirizzare l'impegno del comitato, con la consapevolezza che ogni imprenditrice ha un suo percorso culturale ed imprenditoriale, una sua sensibilità. Il

CNA PENSIONATI

CNA PENSIONATICOS'È CNA Pensionati Venezia CNA Pensionati è una grande organizzazione degli anziani che associa 235.000 iscritti, promossa dalla CNA. Insieme al patronato EPASA ITACO, assiste quanti ne hanno bisogno nelle pratiche per la pensione o la ricostruzione di essa e per qualsiasi informazione in materia di previdenza, sanità, infortuni. Per quanto riguarda i servizi relativi

CNA ICT INFORMATICI

CNA ICT INFORMATICICOS'È CNA ICT INFORMATICI Venezia CNA Comunicazione e CNA Professioni promuovono l’Associazione Professionale Informatici all’interno del Sistema CNA.Tutti gli operatori del settore, titolari d’impresa o professionisti sono invitati. Nel mercato Italiano dell’innovazione, delle nuove tecnologie in generale ed in particolare quello dell’ICT operano una grande quantità di operatori, titolari d’impresa, consulenti-collaboratori indipendenti, e

CNA PROFESSIONI

CNA PROFESSIONICOS'È CNA Professioni Venezia Un progetto per dare voce e rappresentanza a chi opera autonomamente nel mercato del lavoro. Una numerosa platea di persone che si distingue nel mondo degli "atipici" per l'elevato grado di autonomia, per l'alta professionalità e per la struttura organizzativa di cui si dotano, mediante la predisposizione di mezzi propri

CNA Sportelli e Servizi

Scopri gli appuntamenti di CNA nel territorio di Venezia.

L'ICE- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italianecomunica che
L'Agenzia ICE ha concluso un accordo promozionale con il Gruppo Warren James (https://www.warrenjames.co.uk),  una
In attesa della conclusione delle autorizzazioni amministrative, l'ICE – Agenzia per la
Il noleggio operativo rappresenta un'opportunità di business alternativa all'acquisto, particolarmente interessante nell'ambito
La CNA Installazione Impianti nazionale, con il supporto tecnico di INAIL (Istituto nazionale per l'assicurazione contro
In attesa dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, l'ICE-Agenzia per la promozioneall'estero e l'internazionalizzazione

CNA Formazione

Possibilità di usufruire di una formazione personalizzata, per soddisfare ogni specifica esigenza delle aziende, dei dipendenti e dell’imprenditore.

corso di public speaking
Abbiamo il piacere di comunicarVi che abbiamo in programma un corso di PUBLIC SPEAKING (tradotto "parlare
DL 212/2023
Dal 24 agosto 2023 la possibilità di impiegare sostanze e miscele a
Nell'ambito del progetto Maestro Artigiano si è svolta la prima learning week, durante
TIROCINI PRESSO MAESTRI ARTIGIANITirocini di inserimento lavorativo presso botteghe di Maestri ArtigianiAttività
CNA Venezia organizza il "corso tachigrafo digitale e analogico" destinato a conducenti
Cna Venezia organizza un corso in modalità FAD (Formazione a distanza tramite PC, Tablet,

Sfoglia l’Edicola Artigiana

Chi Siamo

La CNA rappresenta gli interessi dell’Artigianato, del lavoro autonomo e delle piccole imprese, è autonoma da qualsiasi organizzazione o partito. Si ispira ai principi di progresso, democrazia e libero mercato. Sostiene i valori dell’imprenditorialità, del lavoro, dell’occupazione, della competizione, della collaborazione e della solidarietà. Rappresenta sindacalmente gli associati verso istituzioni pubbliche e sindacali, stipula i contratti collettivi di lavoro, promuove interventi di qualificazione, aggiornamento, promozione di mercato, finanziamento delle imprese. Promuove la tutela previdenziale e sociale, e servizi di consulenza ed informazione. Persegue la rappresentanza unitaria tra le associazioni delle categorie della piccola impresa, è fondata nella sua vita interna, su principi di democrazia rappresentativa.

La nostra confederazione:

– rappresenta sindacalmente gli associati verso istituzioni pubbliche e sindacali
– stipula i contratti collettivi di lavoro
– promuove interventi di qualificazione, aggiornamento, promozione del mercato, finanziamento alle imprese
– promuove la tutela previdenziale e sociale e servizi di consulenza ed informazione
– persegue la rappresentanza unitaria tra le associazioni delle categorie della piccola impresa
– è fondata, nella sua vita interna, su principi di democrazia rappresentativa.