News dal PID: settembre, quante novità per la tua impresa!

Attivo il nuovo servizio “L’esperto risponde”
Sei un imprenditore in cammino verso la trasformazione digitale e hai un quesito sul tuo progetto innovativo?  Da oggi la Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha il servizio che fa per te!  Il PID infatti, in collaborazione con la società partecipata t2i, mette a disposizione un servizio di assistenza personalizzata e gratuita con esperti qualificati pronti a rispondere a tutte le tue domande in materia di:Social media per MPMI;E-commerce per MPMI;Presenza online;Impresa 4.0.Vuoi saperne di più? Consulta la pagina dedicata del nostro sito, dove troverai anche il form per fissare il tuo appuntamento!
Scopri di più!
Sportello di orientamento digitale: vieni a trovarci!
Oltre a “L’esperto risponde”, il PID mette a tua disposizione anche altri servizi di assistenza personalizzata. Se vuoi crescere nel tuo percorso di transizione 4.0, infatti, puoi rivolgerti allo Sportello polifunzionale di orientamento digitale! Potrai valutare la maturità digitale della tua impresa, mappare le tue competenze digitali e ricevere suggerimenti mirati in chiave 4.0 per permettere alla tua impresa di essere più competitiva!  Allo Sportello potrai attivare anche gli strumenti fondamentali per digitalizzare la tua impresa e dialogare con la PA: firma digitale e SPID. Se segui tutto il percorso di orientamento, il rilascio del dispositivo di firma digitale wireless è gratuito*! Cosa aspetti? Vieni a trovarci nelle sedi di Mestre e di Rovigo!Prenotati qui!
   *fino ad esaurimento scorte
Da non perdere:

Top of the PID 2022: al via le votazioni!Al via le votazioni per individuare l’impresa vincitrice della IV edizione del premio Top of the PID. C’è tempo fino al 16 Settembre per votare i progetti digitali più interessanti nella piattaforma nazionale del PID. Scopri le proposte delle imprese del nostro territorio e esprimi anche tu la tua preferenza!Vota qui!

Ciclo di webinar “Il sistema camerale per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa dell’economia veneta”Continua il ciclo di seminari per informare e sensibilizzare le imprese venete sull’importanza dei servizi digitali e dell’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale e della Banda Ultra Larga. Nei prossimi appuntamenti parleremo di:Cybersecurity (giovedì 15/09, ore 16);Intelligenza artificiale (giovedì 29/09, ore 12).Clicca qui sotto per iscriverti e per rivedere le registrazioni degli appuntamenti passati.Iscriviti qui!

Ciclo di webinar “Rafforzare la competitività delle PMI e potenziare le competenze attraverso il digitale”Anche quest’anno Unioncamere del Veneto, insieme ai PID delle Camere di Commercio del Veneto e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” (DSEA) dell’Università di Padova e in collaborazione con la Regione del Veneto, organizza una serie di attività per rafforzare la competitività delle PMI e potenziare le loro competenze attraverso il digitale. In programma due webinar: “Internet delle cose (IoT), il prodotto come servizio” (mercoledì 21/09, ore 15:30);

“E-commerce e personalizzazione del prodotto”
 (mercoledì 5/10, ore 15:30).
…e un workshope:“Approcciare la trasformazione digitale:
incontro di coaching online”
(mercoledì 12/10, ore 15:30).Ti aspettiamo!Iscriviti qui!